Adotta una scuola dall’Antartide
In occasione della campagna antartica italiana, partita a metà ottobre, l’Unità Tecnica Antartide dell’ENEA promuove una serie di iniziative divulgative atte a diffondere la cultura scientifica antartica.
Una prima inizaitiva è quella volta a supportare il partecipante che vuole fare una presentazione della sua esperienza antartica presso le scuole di sua conoscenza e viene chiamamta Adotta una scuola.
L’Asilo G. Guala partecipa all’approfondimento di questo primo incontro aderendo alla seconda inziativa Adotta una scuola dall’Antartide che propone un percorso durante la campagna antartica estiva e quella invernale con l’obiettivo di realizzare una videoconferenza, tramite Skype, con il personale tecnico-scientifico presente presso le Basi del PNRA, Stazione Mario Zucchelli e Stazione italo-francese Concordia aperta tutto l’anno.
I bambini della scuola dell’infanzia e i bambini della sezione primavera
martedi’ 6 febbraio alle ore 9:30
saranno in videoconferenza con l’Antartide in collaborazione con Stefano Anzola (papa’ di Ginevra e Alessandro) per scoprire un ambiente lontano e molto diverso dal nostro.
XXXIII Spedizione Italiana in Antartide